FAQ
Posso scaricare le immagini raster dal portale di cartografia?
No. Dal portale di cartografia on-line si possono scaricare solo dati vettoriali (shape-files e dxf). La CTR Regionale in formato raster scaricabile dal Geoportale di Regione Lombardia
Quando clicco sull'icona del download, mi compare una finestra chiedendomi la username e la password. Che fare?
Dal portale di cartografia on-line si pu scaricare parte della cartografia solo se prima ci si registrati attraverso l'apposito form.
Certi Temi presenti nella TOC non si vedono alla scala iniziale. Come mai?
Alcuni temi e raster si attivano a determinate scale quindi è possibile non vederli nel visualizzatore a grandi scale. Si ricorda che i temi aventi delle impostazioni di scala particolari sono di colore grigio chiaro, (indica il tema che è spento) e poi si zoomma alla scala che si attiva, la scritta diventa di colore scuro.
Cerco di interrogare un tema sulla mappa ma nella finestra degli attributi non mi compare il dato associato.
Alcuni temi presenti nella TOC a destra hanno la scritta LNI che vuol dire che sono visualizzabili ma non interrogabili! Quindi è normale che non compaiano i dati ad essi associati nella finestra della TOC.
Non riesco ad aprire i link collegati ad alcuni documenti (relazioni, tavole …).
I documenti sono tutti in formato PDF. Molto probabilmente sul computer non è installato nessun programma per visualizzare tali files. E' necessario installare il programma gratuito Adobe Reader.
Ho salvato la visualizzazione della mappa con l’apposito tasto di Salvataggio del progetto ma richiamandolo il giorno successivo non lo vedo più nella lista. Come mai?
E' probabile che si sia eseguita una cancellazione dei cookies nel broswer.