Aree dismesse
In questo servizio sono presenti due banche dati relative alle aree dismesse: la prima riguarda il censimento eseguito nel 2009 per il progetto 'Rilevamento aree dismesse', la seconda riguarda la revisione del censimento ed è attualmente in aggiornamento.
Il progetto 'Rilevamento aree dismesse' nel territorio della provincia di Varese', è stato realizzato dal Settore Territorio e Urbanistica nell'ambito delle attività previste dalla DGR n. 8/7244 del 8 maggio 2008. I dati sono stati reperiti attraverso un censimento compilato insieme agli uffici tecnici comunali, seguito da sopralluoghi di verifica. Il risultato ottenuto è la costruzione di una banca dati relativa alle aree dismesse, sia di tipo produttivo sia non produttivo, che insistono sul territorio provinciale, con lo scopo di determinare in seguito azioni per il loro recupero, così come indicato dalla L.R. 1/2007 art.7.
Per ulteriori informazioni sul progetto, consultare la Relazione e le schede compilate per ogni area dismessa (sezione DOCUMENTAZIONE a fianco).